Diciassettesima Giornata: Libertas Portonaccio- Tirreno 0-4
Il Tirreno continua la sua striscia positiva e passa senza problemi anche sul campo della Libertas Portonaccio. Poteva essere la classica partita trappola, uno di quei match che una squadra strafavorita come il Tirreno può sottovalutare, ma invece non è stato cosi. Troppo forte la voglia di rivincita dei Biancoverdi (sconfitti in maniera sfortunata all'andata) che sono stati concentrati da subito ed hanno fatto loro la partita senza grandi patemi d'animo .Il Tirreno domina sin da subito e riesce a trovare il vantaggio grazie a Zorcolo che realizza il suo terzo gol stagionale. Gli uomini di Rosati dopo il vantaggio continuano a macinare gioco e trovano il raddoppio con il capocannoniere della squadra Lele Bianco. Il Primo tempo si chiude con la sensazione che di una netta superiorità da parte degli ospiti che sovrastano gli avversari soprattutto per quanto riguarda l'intensità in mezzo al campo.
Nella ripresa non cambia la musica e il Tirreno trova altri due gol: uno con un inedito Manzo e l'altro ancora una volta con Lele Bianco che si conferma sempre più il finalizzatore perfetto per questa squadra. Due reti che chiudono definitivamente una partita senza storia che ha visto da parte di tutta la squadra una prestazione eccezionale, soprattutto per quanto riguarda la voglia e la concentrazione che sono state sempre a livelli molto alti. Un risultato che permette cosiì al Tirreno di guardare ancora con fiducia ad una classifica che può ancora regalare grandi soddisfazioni.
Un grazie speciale agli inviati che hanno reso possibile questo articolo che porta del resto la loro firma: il duo GATTA GAGLIANO